Formazione
Massimiliano Rosignoli è nato a Milano, il 29 settembre 1988.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureato il 6 luglio 2012 presso l’Università di Milano Bicocca con una tesi di diritto fallimentare dal titolo “L’utilizzo del trust nelle procedure concorsuali”, riportando la votazione di 110/110 con lode.
Ha superato l'esame di abilitazione alla professione forense nell'ottobre del 2015 ed è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano da gennaio 2016.

Attività professionale
Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura distrettuale dello Stato di Milano, prestando la propria attività in favore delle Amministrazioni dello Stato (Ministeri, Enti pubblici non economici, Agenzie fiscali, etc.).
Ha collaborato nella redazione di pareri ed atti giudiziari e ha partecipato e assistito ad udienze, avanti tutte le principali magistrature.
In particolare, ha svolto la propria attività nelle seguenti materie e settori:

  • tutela delle posizioni creditorie della P.A., anche di natura tributaria;
  • sanzioni amministrative;
  • contrattualistica pubblica (con particolare riferimento alla fase della esecuzione del contratto).

Collabora con lo Studio GiusPubblicisti Associati di Milano dal maggio 2014, assistendo imprese private e pubbliche esclusivamente nel campo del diritto amministrativo e materie connesse, sia in ambito stragiudiziale, sia giudiziale (avanti al giudice amministrativo e, in misura minore, a quello civile).
Si occupa in particolare di diritto dell’energia (autorizzazioni di impianti energetici e incentivazione della produzione) di edilizia e urbanistica  (in special modo attraverso lo svolgimento in autonomia di due diligence di compendi immobiliari), di appalti pubblici, di responsabilità della P.A. e di risarcimento del danno.

Possiede una discreta conoscenza della lingua inglese.